Casa Claudia Casa Vacanze

Indirizzo: Via San Pellegrino, 78, 01100 Viterbo VT | Telefono: 3775367833 | Cell.: 3355789619

“Casa Claudia” si trova nel quartiere medievale di San Pellegrino a Viterbo, all’interno di un palazzetto storico di cui ho voluto mantenere l’autenticità dove possibile: pavimento, soffitti con travi in legno, volte, pietra e porte antiche. Ho inserito elementi di pregio come la carta da parati Wall&Deco, il letto Blues di Cosatto e la cucina in muratura con il caminetto in peperino, una pietra tipica della zona. Non mancano tutti i comfort per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile. 

 
SERVIZI:
La casa vacanze presenta una zona living con cucina completamente attrezzata, un bagno e una terrazza deliziosa dove poter fare colazione o semplicemente rilassarsi al sole. La struttura offre una sistemazione climatizzata e connessione WiFi gratuita.  Un pensiero va anche ai più piccoli, infatti troverete una piccola area con giochi e libri per i vostri bambini. 
Lingue parlate: inglese, spagnolo, italiano. 
"Casa Claudia” è molto luminosa e si può godere di una vista mozzafiato su Viterbo antica nel contesto silenzioso di un centro storico protetto dal traffico. Botteghe artigiane, costruzioni medievali, cucina tipica e tradizioni faranno da cornice al vostro soggiorno dove io sarò lieta di ospitarvi e coccolarvi. Parcheggio libero disponibile a circa 400 metri dalla struttura. Ideale per famiglie e coppie di amici. C'è molto da vedere a Viterbo e dopo una giornata di turismo non potete non concedervi un po' di relax alle famose Terme dei Papi; presso la struttura è possibile acquistare i voucher di entrata per la monumentale piscina e alcuni trattamenti. Non perdetevi la suggestiva Civita di Bagnoregio, il Parco dei Mostri a Bomarzo, Villa Lante a Bagnaia, il Lago di Bolsena e altro ancora. Su richiesta una guida ambientalistica certificata vi porterà alla scoperta delle bellezze naturali di cui la Tuscia è ricca. 
Licenza num. 88533 Classificazione 1a Categoria 
FESTE ED EVENTI:
Settembre 03: In primis la Festa della Santa patrona di Viterbo, Santa Rosa (co la machina e 'gni cosa- cit.) La ricorrenza attira persone da tutto il mondo: consiste nel trasporto della Macchina di Santa Rosa, una struttura alta circa 30 metri portata in processione a spalle per le vie del centro da un centinaio di uomini chiamati " I Facchini di Santa Rosa. Alla fine del percorso la Macchina viene posata davanti alla Chiesa dedicata alla Santa e lì rimane per alcuni giorni così da poterne ammirare la maestosità. Da poco la Macchina di Santa Rosa è stata riconosciuta  come patrimonio immateriale dell'UNESCO.  
 
Novembre-Gennaio: Caffeina Christmas Village, dalla fine di novembre fino al 6 gennaio la magia del Natale prende possesso del centro di San Pellegrino trasformandolo in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale. Adulti e bambini saranno conquistati dalle varie attrazioni, i mercatini il tutto in un'atmosfera suggestiva. Inoltre, il 5 gennaio viene trasportata per il centro la Calza della Befana più lunga del mondo.    
Aprile-Maggio: San Pellegrino in Fiore, questa volta sono i fiori a colorare le vie del centro dando vita ad una mostra mercato realizzata dall'eccellenza del florovivaismo locale e non solo.   
 
Giugno: Caffeina, un appuntamento con eventi culturali che si svolgono in ogni piazzetta del centro con stand per gli amanti dell'enogastronomia e ristorantini sotto le stelle.   
 
Giugno: Ludica, rievocazione dei giochi medievali e simulazioni di combattimenti tra le vie storiche.   
 
Luglio: Tuscia Film Fest, nel cuore di Viterbo proiezioni e incontri con i protagonisti del cinema italiano.  
 
Agosto: Stagione teatrale di opera, balletto e musica presso l'Anfiteatro Romano di Ferento.   
 
LE CAMERE: 
The traveller, Il viaggiatore 
La prima camera si regge su un gioco di colore tra il bianco e l'azzurro, quest'ultimo è il colore della calma, della tranquillità e riesce a generare un senso di rilassamento che regala equilibrio nella sfera emotiva. Per la testata del letto è stata utilizzata una porta antica originale dell'appartamento, così come i comodini ricavati dagli scuri delle finestre.   
 
The magician, L'illusionista
La seconda camera è una chicca per il suo pavimento in cotto originale dell'epoca, tipico delle nostre zone, a cui ho abbinato elementi moderni come il letto della Cosatto Blues, il cui motivo geometrico lo fa padrone della stanza. In entrambe le camere i soffitti sono volte a crociera che contribuiscono a creare un'atmosfera fiabesca e coinvolgente.

     

 

Contatto diretto Casa Claudia Casa Vacanze

Situazione meteo di questa settimana Casa Claudia Casa Vacanze

Cannot get Viterbo VT location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.