B&B Antico Aranceto

Indirizzo: Piazza San Giorgio, 32, 73020 Bagnolo del Salento LE | Telefono: 0836318171 | Cell.: 3382351387 | Cell.: 3282751508

ANTICO ARANCETO BED & BREAKFAST

 
Nel soleggiato Salento, nelle vicinanze del borgo di Otranto, in un’antica dimora storica ed immerso nel suo giardino, a Bagnolo del Salento, si troverete il Bed and Breakfast  Antico Aranceto. É un luogo particolarmente adatto per soggiorni turistici, un rifugio di pace  nel verde lontano dal caos delle città e dal turismo di massa, ma vicino a tutto ciò che può rendere indimenticabile il soggiorno: il Parco Naturalistico “Masseria Fortificata Cerceto” e la Riserva Naturale dei Laghi Alimini  e Fontanelle che con i loro paesaggi lacustri dove il mare, penetrando nell’entroterra, crea un naturale ed unico habitat lacustre ricco di fauna selvatica;  Melpignano con il suo antico centro storico e l’imponente convento degli Agostiniani che, nel mese di agosto,  ospita importanti  gruppi musicali internazionali nel  concerto  “La Notte della Taranta”;  stupendi borghi quali, Muro Leccese, antica città Messapica, Galatina, Nardò, Gallipoli, ed altri ancora. E poi, il mare incontaminato,con  splendide spiagge e lidi attrezzati, scogliere incantevoli e baie tutte da scoprire. L’antico Palazzo Papaleo con i suoi fascinosi misteri e la tranquillità dei luoghi,  rendono unico il  B&B Antico Aranceto, il suo giardino con viali delineati da antiche colonne in pietra leccese,   i suoi colori e profumi, gli ambienti completamente rinnovati, la cordialità e l’atmosfera familiare, vi accoglieranno  permettendovi di rilassarvi piacevolmente ed organizzare il tempo libero fra mare, natura, arte, storia, cibi gustosi e vini pregiati. Gli ospiti stranieri sono i benvenuti e saranno accolti in inglese, francese e tedesco. Nel giardino, il B&B dispone di due camere doppie completamente indipendenti: la  camera azzurra e la camera rossa, ognuna dotata da servizi indipendenti; le camere sono situate in un appartamento completamente ristrutturato e arredato con mobili d’epoca. La prima colazione potrà essere gustata sull’ampia terrazza nel giardino, dove ci si potrà rilassare nelle calde serate estive. L’appartamento, munito di aria condizionata, ha un ingresso autonomo prospiciente strada ed è dotato di cucina in muratura e zona pranzo. 
 
Appartamento “Don Ciccillo”
 
L’appartamento Don Ciccillo, così affettuosamente chiamato in ricordo dell’illustre ed eccentrico proprietario che ha dimorato nel palazzo sino alla fine del 1800, è situato nella parte più antica del “Palazzo Papaleo”, con ingresso indipendente prospiciente Piazza San Giorgio. E’ composto da un’ampia camera da letto con grande bagno, completo di vasca e doccia, un ampio soggiorno, zona pranzo e cucina. E’ dotato di tutti i moderni comfort: aria condizionata, tv, internet,  riscaldamento e cassetta di sicurezza. L’ambiente è reso molto accogliente dalla ricercatezza dell’arredamento e dalla cura dei particolari che, insieme agli antichi mobili di famiglia, rievocano suggestive atmosfere d’altri tempi. 
 
Le scuderie del Palazzo 
 
Dal cortile interno del Palazzo  Papaleo si accede nei vani che, nel secolo scorso, erano adibiti a  scuderie. I tre ambienti sono stati  completamente  ristrutturati con cura dai proprietari, con restauro conservativo dei materiali di costruzione, mantenendo inalterata la tipologia degli ambienti, risaltando  le antiche mangiatoie. Le due camere da letto, di cui una con ampie  finestre sul giardino,  hanno il bagno in camera. 
 
Il parco
 
Il parco, tipico giardino Salentino con viali colonnati ed essenze autoctone, tra le quali primeggiano gli agrumi, melangoli, perecotogne, cycas e tantissime varietà e specie di rose antiche e inglesi. L’ombra del grande albero di magnolia vi garantirà tranquille letture e rilassanti momenti al dolce dondolio dell’amaca.

     

 

Contatto diretto B&B Antico Aranceto

Situazione meteo di questa settimana B&B Antico Aranceto

Cannot get Bagnolo del Salento LE location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.